LA MUSICA È SOLO UNA: QUELLA BEN FATTA…INSIEME!

La storia di Almamusica comincia con l’idea comuni di Gaetano Caggiano, Marco Ghilarducci e Silvia Testoni di aprire lo spazio che ancora non c’era in cui condividere il piacere di fare musica insieme e insegnare che la musica è soprattutto condivisione.

Così il 14 settembre 2019 abbiamo aperto le nostre bellissime aule e, forti di un’esperienza ventennale di insegnamento abbiamo chiamato a collaborare con noi insegnanti esperti e qualificati per far partire i nostri corsi. La pandemia COVID 19 ci ha obbligati, dopo solo 6 mesi a ridisegnare completamente la nostra offerta che si è aperta ai percorsi online, ma che, grazie all’ampiezza delle nostre aule e a uno strettissimo protocollo certificato di prevenzione, è proseguita da subito anche in PRESENZA. Il 9 giugno 2022 abbiamo finalmente avuto il nostro primo CONCERTO di tutti gli allievi e quest’anno abbiamo ripetuto la festa.

IL METODO ALMA MUSICA

Quale musica si studia ad Alma Musica?

Tutta, senza distinzione di genere; perché suonare gli stili moderni aiuta a comprendere quelli del passato e studiare quelli antichi forgia la padronanza dello strumento e della tecnica.

Per avere una formazione completa e per crescere con la musica.

Quale corso seguire?

Una lezione di prova è l’ideale per ricevere il consiglio migliore su quale percorso scegliere PRENOTA SUBITO.

Pacchetti individuali

4 lezioni individuali da 45 minuti da svolgere con calendario flessibile in accordo con l’insegnante, entro un bimestre.

Corsi base (bimestrali)

8 lezioni di un’ora ciascuna a settimana, da svolgere in un bimestre in piccolo gruppo (coppia o trio) dello stesso strumento.

Corsi light 

8 lezioni in gruppo di minimo 4 allievi dello stesso strumento oppure uniti da un progetto musicale comune.

Corsi extra light 

12 lezioni per un gruppo di minimo 7 allievi dello stesso strumento, oppure di MUSICA D’INSIEME.

Laboratorio di Musical Theater

Un laboratorio in due parti, la prima di 12 e la seconda di 16 lezioni con la finalità di mettere in scena un mini-spettacolo tagliato su misura per i partecipanti. (Minimo 8 partecipanti)